1 commento:

  1. Il Prof. Vincenzo Silani con la moglie,Sabine, sono stati veramente contenti di essere a Pistoia ed abbiamo avuto l'onore della richiesta dello stesso Professore di diventare socio dell'Associazione culturale "Amici del Ceppo" l'accoglienza è stata immediata, si provvederà a formalizzare tale atto come "SOCIO ONORARIO".
    Il Prof. Silani è stato presentato dal Dott. Stefano Bartolini,Direttore dell'Area Medica, in rappresentanza dell'Azienda USL3 di Pistoia.La relazione dello stesso Professore ha posto le basi di un futuro abbastanza vicino per scoperte eccezionali della malattia SLA con possibilità di nuovi protocolli medicali da prevedere una qualità di vita accettabile agli stessi malati. Quindi una speranza veramente eccezionale per una una crudele malattia. Il Dott. Claudio Matteoli medico cardiologo dell'Ospedale del Ceppo ci ha lasciati per la SLA nel 2005 e, in suo ricordo, la moglie Daniela Morandi conduce una battaglia veramente eccezionale con l'AISLA perchè anche a Pistoia ci sia l'attenzione necessaria e dovuto per i malattia e le loro famiglie. Abbiamo terminato il pomeriggio con una serena serata insieme ad un tavolo con uno sfondo eccezionale del campanile e della sua piazza.
    Ai saluti ho ringraziato il Professore per la Conversazione in Biblioteca Medica Mario Romagnoli presso l'Ospedale del Ceppo di Pistoia e a presto rivederci.
    Una targa a ricordo dell'evento un omaggio dei confetti pistoiesi alla Signora Sabine racchiusi in un cofanetto con impressa l'immagine dell'Ospedale .

    Grazie, grazie,grazie e mille volte grazie. un abbraccio a tutti coloro che ci hanno ascoltati.

    Associazione Culturale "Amici del Ceppo"
    Isa

    RispondiElimina