1 commento:

  1. 17 giugno 2010 - IL POLO ENDOSCOPICO DELL'OSPEDALE DEL CEPPO DI PISTOIA.
    Il Direttore Generale nella sua dichiarazione ha detto fra l'altro " gli spazi che sono oggi disponibili,pur nei limiti imposti dall'attuale struttura,ci hanno consentito di migliorare la qualità complessiva delle prestazioni e il confort per gli operatori e i cittadini.Da sottolineare che ci stiamo indirizzando verso quel modello di organizzazione del servizio che nell'Ospedale è sintetizzato dall'organizzazione per intensità di cure."
    - attività ad intensità di cure -
    Endoscopia digestiva
    Broncoscopia
    Radiologia interventistica
    Cistoscopia
    Litotrissia renale
    l'equipe infermieristica è coordinata da Renato Sirdone.
    Mi sono emozionata perché la mia memoria ha avuto un ” flash” degli anni 70 quando , nei dintorni al polo Endoscopico, vi era l’ingresso di un lungo corridoio dove si arrivava agli Uffici della Direzione Sanitaria lì collocata per decisione dell’allora Consiglio di Amministrazione e noi applicate di 3^ categoria si svolgeva attività di segreteria e “udite udite” la reggenza dell’Ufficio Servizi di tutto il Personale Ospedaliero. Di Mare Sorvegliante temuto svolgeva una attività di “ indagine “ la cui nomea riecheggiava nei corridoi come “ radio voltoni” . Il Direttore Sanitario Prof. Rolando Pin soprannominato “ gioe maniglia” per la sua manie delle serrature , imponeva le sue decisione che certamente non erano per intensità di cure,ma, rispettabilissime. Nel silenzio più assoluto “ si lavorava” anche perché per lunghi anni siamo stati soli.
    La confusione della cerimonia mi ha riportato al momento vivente io lì ora rappresentavo l’Associazione Culturale “Amici del Ceppo” volontariato culturale di una “ impiegata” in pensione dal 2007.

    Isa

    RispondiElimina