Siamo un gruppo di persone che si sono appassionate al patrimonio storico ed artistico dell'Ospedale del Ceppo di Pistoia. Una istituzione con quasi 750 anni di storia che sta per perdere la sua antica funzione di cura. Vogliamo perciò farlo conoscere a più persone possibile per non farne morire la memoria e per farne una testimonianza viva dell'"arte di curare".
24.10.2010
RispondiEliminaInsieme per un ricordo del Prof.Mario Romagnoli antesignano della "mammografia" studiata dal 1929.Presente la figlia Marcella che ha raccontato un padre sempre disponibile per gli altri e un Bersagliere di vita. Per questo il pomeriggio con noi presente per omaggiare il Prof.Romagnoli un Bersagliere dell'Associazione che ha sede in Pistoia.
La foto dell'Ospedale del Ceppo in rosa. MONUMENTI ILLUMINATI DI ROSA IN ITALIA E IN TUTTO IL MONDO Nel mese di ottobre, l’Italia intera si è tinta di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno. Per quanto riguarda la nostra città l'Associazione ha voluto illuminato di rosa il monumento simbolo l’Ospedale del Ceppo . Una luce rosa che unirà idealmente la storia alla tecnologia più avanza nella lotta contro il tumore al seno che il Prof.Mario Romagnoli ne ha dato avvio dall'Istituto di Radiologia nel lontano 1929. Anche in tutto il resto del mondo si sono accese di luce rosa location famosissime e prestigiose, quali l’Empire State Building (New York, USA), le Cascate del Niagara (Ontario, Canada), Opera House (Sidney, Australia), la Torre 101 (Taipei, Taiwan), il Ponte di Nan Pu (Shangai, Cina), la Torre di Tokyo (Tokyo, Giappone), l’Arena di Amsterdam (Amsterdam, Olanda. Alla Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori una grazie per la loro attività.
Un abbraccio al Dott. Piperno,allievo del Prof.Romagnoli, assente per motivi di salute.
Un grazie anche al Comune di Pistoia che ha reso possibile l'illuminazione.
I volontari
Isa - Mariella - Marino - Paola
Hi ggreat reading your blog
RispondiElimina