UNA STAFFETTA PER LA VITA


Dalle ore 9 di venerdì 11 inizia "Una staffetta per la vita", una manifestazione in contemporanea con La Maratona Televisiva di Telethon. Nel Campo Scuola di Via delle Olimpiadi atleti e personaggi noti pistoiesi correranno a staffetta per 60 ore (fino a domenica alle ore 21) per testimoniare a favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche. Saranno in gara anche il Sindaco di Pistoia, vari assessori comunali e provinciali, le penne nere dell'Associazione Nazionale Bersaglieri e alcuni lavoratori di Answers e Radicifil (due aziende pistoiesi in crisi).

Questa manifestazione ha infatti il doppio scopo di raccogliere fondi per Telethon, ma anche di testimoniare la soloidarietà verso chi rischia il posto di lavoro.

Nella vicina Piazza Oplà sorgerà un piccolo villaggio nel quale ci saranno stand di Avis, Misericordia, Croce Verde, AISLA ecc. che testimonieranno con Telethon la necessità della solidarietà per tutto l'anno e non solo per Natale.

La sera dei tre giorni ci sarà anche musica a cura di numerosi gruppi musicali pistoiesi che si esibiranno gratuitamente.

INTERVENITE NUMEROSI

Nessun commento:

Posta un commento